Expo Savona 2017

25^ RASSEGNA ESPOSITIVA NAZIONALE delle Attività Economiche, Commerciali, Industriali e Artigianali

Albissola Marina
Parco delle Fiere
Viale Faraggiana
18 / 26 Marzo 2017

Expo, scatta la caccia al biglietto omaggio

di Giovanni Vaccaro – “Il Secolo XIX10/03/2009
Articolo da Il Secolo XIX del 10/03/2009C’è un nuovo record da battere. A cinque giorni dall’inaugurazione dell’edizione numero 17 di Expo Savona, il pensiero va ovviamente alle aspettative da mettere a confronto con i risultati dello scorso anno.
E ancora una volta gli organizzatori della più importante rassegna espositiva savonese (Pubblicitalia, Ente Fiera Sistema Confcommercio e Comune di Savona, a cui si è aggiunta quest’anno la Camera di Commercio) puntano a stabilire un nuovo primato. L’edizione 2008 si chiuse con il record storico di visitatori: 149.220 persone negli undici giorni di apertura degli stand allestiti nella centralissima piazza del Popolo. Già in questi giorni è scattata la caccia al biglietto omaggio, che rappresenta la formula per attirare il grande pubblico e soddisfare gli espositori.
«Le aziende hanno riconosciuto da tempo la validità della fiera savonese spiega Ciccio Clemente, titolare di Pubblicitalia, che dal 1993 organizza l’Expo perché offre una vetrina eccezionale e ben strutturata. Il sistema dei tagliandi che le ditte possono offrire ai propri clienti permette di stabilire un contatto maggiore, di invitare clienti e potenziali clienti in fiera per vedere da vicino e toccare con mano tutte le novità che andranno sul mercato solo nei prossimi mesi».
I biglietti omaggio sfiorano quota centomila e a questi vanno aggiunti i tagliandi che consentiranno l’ingresso gratuito che saranno pubblicati su Il Secolo XIX (che anche quest’anno partecipa con il suo patrocinio) ogni giorno durante il periodo di apertura dell’Expo.
In questi giorni le ditte specializzate e le stesse aziende partecipanti stanno allestendo gli spazi espositivi. Tra le novità ci sarà il grande padiglione dedicato ai camper e alle strutture per il turismo. L’Associazione venditori camper ha chiesto una superficie di ben mille metri quadrati per realizzare il “Camper show“, primo salone del turismo itinerante e del vivere all’aria aperta.
«È un arrivo importante – commenta Clemente – che ha preferito orientarsi su Savona dopo aver sperimentato il palco di Genova. Noi abbiamo studiato un percorso che porti il pubblico proprio davanti all’esposizione. In questo modo confermiamo la carta vincente della rassegna, ossia il percorso fisso. I visitatori seguono tutti lo stesso tracciato, in questo modo non rischiano di perdersi o di non trovare l’azienda che cercavano. Ma anche le aziende hanno tutte le stesse possibilità di mettersi in mostra».

La fiera sarà inaugurata sabato 14 alle ore 14,30 alla presenza delle autorità. Poi, immancabile, scatterà il bagno di folla. Expo Savona resterà aperto tutti i giorni dalle 17 alle 23, con orari prolungati anche al pomeriggio del sabato e della domenica. Il sipario calerà nella serata di lunedì 23.

Category: Rassegna stampa

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*