Expo Savona 2017

25^ RASSEGNA ESPOSITIVA NAZIONALE delle Attività Economiche, Commerciali, Industriali e Artigianali

Albissola Marina
Parco delle Fiere
Viale Faraggiana
18 / 26 Marzo 2017

Offerte e curiosità: la ricetta dell’Expo per battere la crisi

di Giovanni VaccaroIl Secolo XIX 11/03/2009
Articolo da Il Secolo XIX del 11/03/2009È una corsa contro il tempo quella delle ditte specializzate che stanno curando l’allestimento degli stand di Expo Savona. In questi giorni architetti, elettricisti e operai stanno curando nei minimi dettagli l’aspetto di ogni spazio espositivo per colpire i visitatori e catturare l’attenzione del grande pubblico. Solleticare la curiosità di chi passeggia per le corsie della fiera è infatti il segreto (neppure tanto segreto) che garantisce il successo della rassegna espositiva che ogni anno, dal 1993, si apre in piazza del Popolo in occasione dell’arrivo della primavera.

Expo Savona, organizzata da Pubblicitalia, Ente Fiera Sistema Confcommercio e Comune di Savona e, da quest’anno, la Camera di Commercio di Savona (senza dimenticare la collaborazione de Il Secolo XIX), metterà in mostra in anteprima, su una superficie di oltre ventimila metri quadrati, tutte le novità che i settori dell’artigianato, dell’industria, dell’agricoltura e del commercio proporranno fra la primavera e l’estate.
L’impatto visivo sarà notevole già dall’ingresso. L’entrata sarà ancora una volta resa più funzionale e scenografica. Ieri mattina è stata montata la fontana di marmo (pesante una tonnellata) che abbellirà l’atrio, e subito dopo lo stand di Da Costa Design che punterà a colpire il visitatore con un mix di effetti speciali e giochi di luce. Poi il percorso si snoderà per quasi due chilometri.
Numerosissime le attrazioni, compresa l’idea lanciata da Mario Trotta, titolare dell’omonima ditta di Finale: «Esporremo una minipiscina in cui potranno fare il bagno tutte le ragazze che si prenoteranno nello stand, basterà che si portino il costume da bagno per provare la nostra vasca ed ottenere in regalo la nostra felpa e altri gadget. Per battere la crisi bisogna essere creativi, saper coinvolgere il pubblico e portare una ventata di ottimismo».
Un’area della fiera, più tranquilla, sarà riservata al settore enologico. Gli organizzatori di Expo Savona hanno stretto un importante accordo con la Cancelleria dell’Ordre Des Chevaliers Bretvins di Savona, guidata dall’Haut Chancellier Franco Bartolini, che porterà i più famosi vini francesi per una originale sfida con le etichette italiane. Alle degustazioni saranno abbinati convegni con esperti internazionali del settore vitivinicolo.
La fiera sarà inaugurata sabato 14 alle ore 14,30 alla presenza delle autorità. Poi, immancabile, scatterà il bagno di folla.
Expo Savona resterà aperto tutti i giorni dalle 17 alle 23, mentre al sabato, alla domenica e in occasione della festa patronale di mercoledì 18 gli stand saranno aperti dalle ore 14,30 alle 23. Il sipario calerà nella serata di lunedì 23.

Category: Rassegna stampa

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*