Expo Savona 2017

25^ RASSEGNA ESPOSITIVA NAZIONALE delle Attività Economiche, Commerciali, Industriali e Artigianali

Albissola Marina
Parco delle Fiere
Viale Faraggiana
18 / 26 Marzo 2017

Sabato con l’apertura dell’Expò parte una settimana di “eventi”

Il Secolo XIX 12/03/2009
Articolo da Il Secolo XIX del 12/03/2009EXPO Savona, che aprirà i battenti sabato alle 14,30 in piazza del Popolo, non è solo la più importante rassegna espositiva delle attività commerciali, artigianali e industriali del Savonese, è anche un grande contenitore di eventi. Anche quest’anno il cartellone degli spettacoli è stato studiato dall’Associazione artistica ligure, presieduta da Francesco Zino, che ha chiamato nomi famosi e gruppi emergenti della provincia.
Ad aprire le danze, sabato, sarà Giucas Casella, che imporrà le sue mani sull’Expo cercando di vincere la crisi economica con la forza del pensiero.
Domenica sul palcoscenico del Pala Expo arriverà la musica del gruppo savonese varazzino Homer Simpson Blues Experience, una band che punta sul blues e sul divertimento, coinvolgendo il pubblico con le cover dei grandi successi e con le battute dei suoi musicisti.I grandi pezzi dei Beatles e dei Beach Boys saranno invece l’attrattiva della serata di lunedì, quando i riflettori si accenderanno sui Sottosuono, un’altra band ligure specializzata nei brani degli anni Settanta e Ottanta.

Martedì tornerà a Savona uno degli interpreti più famosi e amati del panorama della musica italiana: Michele. Chi non ricorda Se mi vuoi lasciare, È stato facile, Dite a Laura che l’amo, Ti senti sola stasera. Un tuffo indietro di qualche anno, che richiamerà i bambini degli anni Sessanta e Settanta ad ascoltare dal vivo la voce che li ha fatti innamorare.
Mercoledì dedicato alla canzone ligure per eccellenza, quella dei Trilli. Francesco Zino, insieme con Vladimiro Zulo, figlio dell’indimenticato Pippo, riporterà i motivi della musica tradizionale ligure.
Giovedì l’arrivo della Portofino Band.
Sempre in tema musicale, venerdì, le allieve della scuola di danza Dani di Valleggia si esibiranno nello show che stanno preparando da mesi.
Il fine settimana sarà infiammato dai Radio Gaga, gruppo che si ispira alla band di Freddy Mercury.
Infine l’immancabile piano bar di Simonetta, domenica, per chiudere in relax.

Category: Rassegna stampa

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*