Expo Savona 2017

25^ RASSEGNA ESPOSITIVA NAZIONALE delle Attività Economiche, Commerciali, Industriali e Artigianali

Albissola Marina
Parco delle Fiere
Viale Faraggiana
18 / 26 Marzo 2017

La star è Giucas Casella

Il Secolo XIX 14/03/2009
Articolo da Il Secolo XIX del 14/03/2009«L’expo aprirà solo… quando lo dirò io!». Chi non si è mai divertito a partecipare, anche solo davanti alla tv, ai numeri di Giucas Casella, uno dei maghi più famosi dello star system italiano? E infatti per l’edizione 2009 di Expo Savona gli organizzatori hanno voluto fortemente che fosse proprio il “paragnosta” ad inaugurare il cartellone di spettacoli elaborato dallo staff di Francesco Zino, presidente dell’Associazione artistica musicale ligure. Giucas lo dirà oggi e la fiera potrà aprirsi sotto ai migliori auspici.
Lo show del mago di Termini Imerese inizierà alle ore 21 nel PalaExpo, la struttura appositamente realizzata per ospitare gli spettacoli all’interno della fiera. Tutti gli eventi del programma di Expo Savona saranno completamente gratuiti per i visitatori della fiera.
La fortuna del mago è arrivata davanti alle telecamere del piccolo schermo. Non si è mai sottratto a numeri pericolosi per la sua stessa vita, come rimanere imprigionato nel ghiaccio con pochissimo ossigeno o la famosa camminata sui carboni ardenti, ma ne è sempre uscito tra gli applausi. Ospite di Raffaella Carrà diede vita ad un esperimento in cui puntava a far bloccare le dita del pubblico, tenendo le mani incrociate sulla fronte. Anzi, prima di iniziare, addirittura invitò espressamente i telespettatori a casa a non provarci, poiché avrebbero rischiato di non liberarsi più senza la sua presenza. Molti i “vip” ipnotizzati da Giucas Casella: da Simona Ventura a Iva Zanicchi, Elenoire Casalegno e Donatella Rettore.
Negli ultimi anni ha portato la sua verve in trasmissioni in cui ha sfoderato un nuovo lato del suo personaggio, partecipando a “Il ristorante” e, soprattutto, a “L’isola dei famosi”.
Domani sera arriverà invece la musica del gruppo “Homer Simpson Blues Experience”, una band che punta sul blues e sulle battute per coinvolgere gli spettatori nel concerto.

Category: Rassegna stampa

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*