Expo Savona 2017

25^ RASSEGNA ESPOSITIVA NAZIONALE delle Attività Economiche, Commerciali, Industriali e Artigianali

Albissola Marina
Parco delle Fiere
Viale Faraggiana
18 / 26 Marzo 2017

Torna la “Beatlesmagia”

Il Secolo XIX 16/03/2009

Articolo da Il Secolo XIX del 16/03/2009

La febbre dei Beatles e il rock dei Beach Boys sbarcano all’Expo. Stasera (ore 21, ingresso gratuito per i visitatori della fiera) torneranno sul palcoscenico i “Sottosuono”, una band che deve la propria notorietà a “Beatlesmagia”, il programma live dedicato interamente alla storia dei Beatles. Dal 1994, infatti, i sei ragazzi del gruppo hanno raccontato e cantato su moltissime piazze liguri, concedendosi anche parecchie escursioni in altre regioni e all’estero, il meglio del quartetto di Liverpool coinvolgendo un pubblico eterogeneo in un percorso di emozioni in bilico tra attualità e ricordo. Hanno rappresentato più volte la Liguria ai raduni nazionali “Beatlesday” di Brescia e ai “Memorial John Lennon” di Pavia.
Ma nel loro repertorio non ci sono solo i brani più celebri di Paul Mc Cartney & C., da tempo i Sottosuono hanno anche abbracciato le armonie vocali dei Beach Boys, dei quali fin dal 1997 hanno introdotto in concerto le canzoni più belle. «Questo “duello musicale” tra Beach Boys e Beatles – commenta Franco Zino, presidente dell’Associazione artistica musicale ligure, che ha curato il cartellone degli spettacoli dell’Expo -, unico nel panorama italiano, entusiasma sia la band che il suo folto seguito».
La formazione è composta da Amedeo Casella (voce, chitarra e armonica), Ilaria Gazzano (voce), Lorenzo Lajolo (voce e basso), Simone Mazzone (voce e chitarra solista), Giovanni Nocera (batteria) e Piero Rovida (voce e tastiere).
I cancelli di Expo Savona saranno aperti al pubblico fino alla serata di lunedì 23. La fiera si potrà visitare dalle 17 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 14,30 alle 23 al sabato, alla domenica e mercoledì 18, in concomitanza con la festa patronale di Savona.

Category: Rassegna stampa

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*