Expo Savona 2017

25^ RASSEGNA ESPOSITIVA NAZIONALE delle Attività Economiche, Commerciali, Industriali e Artigianali

Albissola Marina
Parco delle Fiere
Viale Faraggiana
18 / 26 Marzo 2017

La Camera di Commercio punta in alto

Il Secolo XIX 17/03/2009

Articolo da Il Secolo XIX del 17/03/2009Uno stand di oltre cento metri quadrati per intervenire in maniera massiccia all’Expo. La Camera di commercio di Savona ha deciso un impegno molto determinato alla fiera, da anni l’unica grande rassegna provinciale delle attività agricole, artigianali, commerciali e industriali della provincia. L’ampio stand istituzionale punta a promuovere le attività camerali, in particolare il Registro delle Imprese, con i nuovi servizi gratuiti, e la Regolazione del mercato, servizio di conciliazione per risolvere le controversie tra imprese e tra imprese e consumatori. Ma la Camera di commercio ospiterà infatti anche uno spazio dedicato alla promozione dell’offerta turistica, con la presenza del Riviera Quality Club, dell’aeroporto “Panero” di Villanova d’Albenga e della nautica da diporto con uno spazio riservato all’Assonautica provinciale nel quale spicca uno splendido gozzo d’epoca a vela latina.
«Quest’anno la Camera di commercio ha deciso di onorare in modo veramente adeguato la sua partecipazione all’Expo. In un momento particolarmente difficile per l’economia e le aziende, è giusto che l’ente istituzionale di riferimento dell’economia provinciale attivi tutte le risorse possibili per promuovere le produzioni e i punti di forza del suo territorio», spiega il presidente Giancarlo Grasso.
Franco Zino, componente della giunta camerale per il settore commerciale nonché uno dei sostenitori della presenza in fiera, aggiunge: «Abbiamo ritenuto importante, per i numerosi visitatori che arrivano da fuori provincia, predisporre una vetrina promozionale adeguata del territorio savonese, in grado di offrire tale un’immagine di alto livello non solo dei servizi dell’ente camerale, ma soprattutto delle potenzialità dell’offerta turistica, commerciale e artigianale della provincia».

Category: Rassegna stampa

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*