Expo Savona 2017

25^ RASSEGNA ESPOSITIVA NAZIONALE delle Attività Economiche, Commerciali, Industriali e Artigianali

Albissola Marina
Parco delle Fiere
Viale Faraggiana
18 / 26 Marzo 2017

A Savona una nuova scuola

Il Secolo XIX 19/03/2009

Articolo da Il Secolo XIX del 19/03/2009L’Expo come palcoscenico per promuovere i corsi di inglese. Appena sbarcata sulla piazza savonese, la scuola di inglese “Wall Street Institute” ha subito colto al volo l’occasione offerta dalla più importante rassegna espositiva savonese. «Abbiamo aperto la nostra scuola da poco, a settembre in piazza Leon Pancaldo, per noi l’Expo significa visibilità, consente di entrare nel tessuto cittadino», spiega il direttore della scuola, Claudio Mattioni. La conoscenza dell’inglese è sempre più importante nel mondo del lavoro, ma non solo. Dal ricordo d’infanzia della prima lezione di inglese con la frase “The pen is on the table” ai trattati più specifici dei manager d’oggi. Sulla base dell’esperienza acquisita in anni di insegnamento nella sede di Milano il “Wall Street Institute” si presenta a Savona. «Essere una realtà nuova sul territorio significa rompere la crosta di diffidenza – aggiunge la consulente Paola Greiner -. Per farsi conoscere e apprezzare l’Expo è la migliore possibilità. La crisi economica non ci spaventa, anzi è proprio in questi periodi che è necessario investire sulla formazione».
Wall Street Institute vuole differenziarsi rispetto alle altre scuole che insegnano lingue straniere o nello stand all’Expo si possono trovare informazioni sul metodo innovativo basato sull’apprendimento naturale, con insegnanti madrelingua certificati, corsi personalizzati, flessibilità di orario.
Wall Strett Institut nasce nel 1972 per soddisfare le esigenze di coloro che vogliono imparare l’inglese per motivi personali e professionali. Ha sviluppato una rete di oltre 350 centri presenti in 27 nazioni. Dal livello principiante all’avanzato, dal general al business English, con un’attenzione particolare alla capacità di apprendimento e ai ritmi di studio di ogni singolo studente.

Category: Rassegna stampa

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*