Expo Savona 2017

25^ RASSEGNA ESPOSITIVA NAZIONALE delle Attività Economiche, Commerciali, Industriali e Artigianali

Albissola Marina
Parco delle Fiere
Viale Faraggiana
18 / 26 Marzo 2017

Arriva in fiera la dance della Portofino Band

Il Secolo XIX 19/03/2009

Articolo da Il Secolo XIX del 19/03/2009Arriva all’Expo la musica travolgente del liscio e della dance anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Stasera, sul palcoscenico del Pala Expo, arriverà la Portofino Band, gruppo savonese che da una paio di stagioni fa impazzire gli appassionati del ballabile. Ancora una volta il ricco cartellone degli spettacoli di Expo Savona punta ad un pubblico eterogeneo offrendo un appuntamento che alterna musica, animazione e show.
Il gruppo, molto giovane, è composto da sette musicisti di talento, destinati a rappresentare una vera rivelazione nel mondo del liscio e della dance. Alle ore 21, sul palco dell’Expo salirà un’orchestra i cui leader mettono a frutto l’esperienza, acquisita in importanti formazioni, regalando uno spettacolo particolare e diverso dal solito. «Prestiamo la massima attenzione al ballo liscio – spiegano i componenti della band -, cercando di soddisfare i ballerini più esigenti con i grandi brani classici alternati ai nuovi successi». Il gruppo brilla con Walter Pievani, espertissimo fisarmonicista protagonista in diverse formazioni di successo come quelle di Omar, Roberto Polisano, Tonya Todisco. Dall’alto della sua batteria, il ritmo è firmato da Massimiliano Zino (“l’egizio”): professionale ed attento nel liscio, trasgressivo ed impetuoso nel moderno. Le canzoni più melodiche sono la specialità di Erika Santià, carismatica figura femminile della band, che punta sui pezzi delle famose interpreti italiane e straniere con canzoni orecchiabili e tutte da ballare, e che si scatena con la dance. Con loro Dimitri Pescio (sax), Renato Scirocco (basso) e Paolo Bertolissi (tastiere). E quando arriva il momento di tuffarsi negli anni Sessanta entrano in gioco le due splendide danzatrici, Martina e Roberta, che curano le coreografie spaziando dal tango al valzer viennese. Con i diversi cambi di costumi e la danza ne emerge uno spettacolo attraente anche per chi non balla. Inoltre la band dispone di una struttura scenica innovativa di grandissimo impatto: i musicisti suonano, cantano, coinvolgono, sanno creare un’atmosfera di puro divertimento e musica travolgente.
«Il concerto dell’Expo sarà l’anteprima di tutto quello che succederà quest’estate», annunciano i componenti della band.
Il cartellone degli spettacoli in fiera proseguirà domani con lo spettacolo delle allieve della scuola di danza “Dany” di Valleggia. Nel fine settimana arriveranno i “Radio Gaga”, con le più famose canzoni dei Queen. Infine l’immancabile piano bar di Simonetta, domenica, per chiudere in relax.
Tutti gli eventi del cartellone spettacoli di Expo Savona, elaborato dall’Associazione artistica musicale ligure guidata da Franco Zino, sono assolutamente gratuiti per i visitatori.

Category: Rassegna stampa

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*