Expo Savona 2017

25^ RASSEGNA ESPOSITIVA NAZIONALE delle Attività Economiche, Commerciali, Industriali e Artigianali

Albissola Marina
Parco delle Fiere
Viale Faraggiana
18 / 26 Marzo 2017

La danza infiamma la fiera

Il Secolo XIX 20/03/2009

Articolo da Il Secolo XIX del 20/03/2009Saranno il ballo liscio ed il latino americano, ma anche il valzer ed il tango argentino, ad infiammare la serata dell’Expo. Stasera (ore 21) nel PalaExpo arriveranno i grandi successi del liscio con le coreografie della scuola di danza “Dany” di Valleggia, che porterà in scena i maestri diplomati Gabriele Modonesi e Daniela Frangioni (specialisti in latino americano e tango argentino). Inoltre l’affiatata coppia formata da Fazio Pertino e Daniela Frangioni presenterà il nuovo numero di tango argentino che rappresenterà in cartellone quest’anno.
«Il liscio aprirà le danze – spiega Rino Alfieri, ballerino della scuola valleggina -, ma ci saranno pezzi di sala, valzer lento, fox-trot e tango argentino». Inoltre è prevista un’esibizione del gruppo di allievi con un ballo sincronizzato moderno, sul genere hip hop. Ma non mancheranno danze latine, cha-cha-cha e rumba.
Gli organizzatori e la scuola di danza valuteranno infine la possibilità di imbastire anche una gara di ballo per il pubblico, come avvenne con grande successo l’anno scorso.
Il livello dei ballerini della scuola Dany è elevato. Frangioni e Modonesi sono infatti reduci da alcune stagioni eccezionali sotto il profilo dei risultati in campo agonistico: hanno conquistato i gradini più alti del podio nei campioanti italiani, nelle danze latino americane, nel liscio tradizionale e nella categoria Master. Inoltre si sono aggiudicati la vittoria nel Trofeo Courmayeur nel giugno 2007, vincendo anche il trofeo “Niky Mastroianni”.
I corsi della scuola di danza Dany, guidata dalla presidente Landina Poggio, si svolgono tutte le sere nel Dancing Aurora di Valleggia.

Category: Rassegna stampa

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*