Expo Savona 2017

25^ RASSEGNA ESPOSITIVA NAZIONALE delle Attività Economiche, Commerciali, Industriali e Artigianali

Albissola Marina
Parco delle Fiere
Viale Faraggiana
18 / 26 Marzo 2017

Tutti pazzi per la fiera

Il Secolo XIX 23/03/2009

Articolo da Il Secolo XIX del 23/03/2009È un pubblico molto eterogeneo quello che si presenta tutti gli anni alla biglietteria della fiera. C’è chi ha in mano il biglietto omaggio di un espositore e chiede se deve pagare, c’è la ragazza impellicciata che arriva con un tagliando omaggio de Il Secolo XIX e chiede se la sua amica può avere uno sconto. C’è persino chi lamenta che nel giorno della festa patronale l’ingresso dovrebbe essere gratuito per tutti e per tutto l’orario di apertura. E chi invece di ritagliare il coupon porge l’intero giornale. Ne hanno viste di tutti i colori i bodyguard all’ingresso, come Marco e Franco della M.A.S. (l’agenzia specializzata a cui quest’anno è stato affidato il servizio di vigilanza), e la hostess Virginia Bergero.
Expo Savona è l’evento più importante della primavera savonese. Sara Marin ha trovato nello stand dei mobili della Val Varaita il tavolo ideale per la sua casa: «Ho girato tanti mobilifici, invece dopo dieci minuti all’Expo con mio marito ho trovato quello giusto».
Antonella Scarmoncin è felice: «Ho acquistato delle bellissime maglie nello stand peruviano, pieno di colori e soprattutto con prezzi accessibili a tutti».
«Come ogni anno non ho potuto perdere questo evento – spiega Bertilla Sottoriva – che colora e anima la città la sera. Ci si può trovare di tutto e l’accoglienza è sempre magnifica».
«Vengo ogni anno – dice Samuela Rovigi -: la prima sera per guardare e la seconda per comprare, così posso gustarmi tutt omeglio ».
E c’è chi vorrebbe un Expo più internazionale: «Mi piacerebbe trovare stand di cibi stranieri – spiega Elaine Ohgren, svedese a Savona per uno scambio culturale -. Io vado matta per la cucina degli altri paesi e sarebbe bello avere qui la possibilità di trovare le diverse gastronomie a confronto. L’iniziativa dei vini francesi è un buon inizio».

Category: Rassegna stampa

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*